Sunday 27 January 2013

Chobits


Chobits (ちょびっツ Chobittsu?


Hideki Motosuwa è uno studente "ripetente" (in giapponese "rōnin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare con scarso successo all'università. Un giorno trova casualmente una persocom che sembra gettata fra i rifiuti; visto il suo desiderio (fino a quel momento irrealizzabile per l'elevato costo) di possederne una, decide di portarla a casa sua ed accenderla.
La persocom non sembra saper parlare né avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove alla sua nuova persocom, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti numerose persone che la cercano e una seconda Chii, identica a lei, che sembra comparire nei momenti in cui la persocom è in pericolo.
In seguito iniziano ad emergere indizi che Chii sia un "Chobits", un particolare tipo di PC artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "Chobits", si mormora nelle reti informatiche, sarebbe la capacità di provare emozioni come gli esseri umani. Da questo momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cercando di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi.
Pian piano, grazie a questi indizi, Hideki scopre di più sul passato di Chii e sul fatto che lei era stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui abita. La seconda Chii che ogni tanto compariva è Freya, che era la "sorella" maggiore di Chii e che aveva passato il suo cuore nel corpo di Chii subito prima di disattivarsi e "morire", in modo che il suo ricordo non venisse cancellato.
Alla fine della serie Hideki si convince dell'amore che prova per Chii e si dichiara, facendo trovare a Chii "l'uomo solo per lei". from wiky*
Recenzione: Anime carino e piuttosto simpatico con una storia abbastanza originale. Ricco di amore e "Piccole deviazioni mentali" che rendono L'anime divertente.

VOTO: 8-

Streaming sub ita: http://www.ptpfansub.com/ptp/ptp.php?page=streaming

No comments:

Post a Comment